Castello di Mammoli Hotel 3 stelle, Lucca (LU)

Castello di Mammoli

Benvenuto in Toscana

Scopri di più

solo sul sito ufficiale

Miglior

prezzo garantito solo sul sito ufficiale

Contatto

diretto con noi

Offerte

e pacchetti speciali disponibili solo sul sito

Chi siamo

L'anima della Toscana

Amanti dei giardini, appassionati di cucina tipica e amatori di vini di qualità potranno godere di un soggiorno unico in un vero Castello ricco di storia e carattere. Sperimenti bellezza, calma e lusso naturale in questa storica Villa toscana immersa tra i paesaggi intemporali di Lucca e in un ambiente protetto.

Immaginate la sensazione unica di soggiornare in un piccolo borgo medievale toscano perfettamente ristrutturato dove godere della pace e del silenzio e dove ogni ambiente è studiato nei minimi dettagli per garantirvi un soggiorno memorabile a Mammoli.

Questo panorama toscano vede dolci colline adornate da vigneti, uliveti e boschi con cascine solitarie e castelli annidati tra scuri alberi di cipresso. Pittori e fotografi sono ispirati da questo scenario rassicurante e dalla sua luminosità unica e anche voi sarete altrettanto ispirati dalle viste dal Castello di Mammoli.

L'antico castello, eretto in epoca medievale su un sito etrusco e poi romano, demolito già nel 1300 era considerato imprendibile, infatti fino a tutt'oggi non risultava nessuna traccia di esso prima della completa ristrutturazione operata intorno agli anni 90' dal Dott. Giorgio Panelli  sulle costruzioni sottostanti la chiesa di Mammoli dove hanno portato alla luce i resti del nucleo fortificato del castello di Mammoli.

Ebbe il massimo splendore nell'alto medioevo per potenza militare e soprattutto religiosa.

Anticamente veniva chiamato dal popolo Castello di S.Ginese o di S.Genesio per la devozione a S.Ginese composto da un nucleo fortificato ed un monastero, ma il suo nome originale era Mammoli, fu dimora del console romano Mammoli.

La presenza di tale castello fu ritrovato da Padre Poggi in tre pergamene del secolo undicesimo nelle quali non solo viene chiamato castellum o castrum ma vi si dice in più che c'era un tal castello circondato di mura e fosse.

Nella 1°pergamena viene del 1072 come la 2° pergamena del 1075 e nella 3° pergamena del 1078 si parla di una donazione di parte del Castello di Mammoli alla Curia da parte di Lamberto arciprete avuta in lascito come eredità dalla sua famiglia e si tratta in questo caso del monastero di Mammoli che fu scisso dal nucleo fortificato sottostante.

Infatti tutt'oggi sopra il Castello di Mammoli (il nucleo fortificato) si trova la Chiesa di Mammoli (il monastero) sempre di proprietà della Curia e dedicato come a quel tempo a S.Ginese.

Storia

Le camere

Ambienti rustici ma raffinati sospesi in un'atmosfera tra storia e poesia. Qui non siete ospiti, siete protagonisti di sogni. Le nostre camere sono pensate su misura per il tuo relax, rispecchiano lo stile Toscano del borgo medievale e accolgono gli ospiti in un’atmosfera unica, regalando momenti di piacevole relax con i comfort delle camere adagiate nella splendida campagna toscana.

prenota ora
Scopri di più

Servizi inclusi

Connessione Wi-Fi gratuita
Aria condizionata
Bagno privato
Parcheggio privato

Camera singola

1 persona
14 m2

Camera rustica con vista sul colle di Mammoli, mobili tradizionali e pavimenti in cotto.

Dispone di una TV LCD satellitare e di un minibar.

miglior prezzo garantito

prenota ora

Camera doppia

2 persone
14 m2

Camera rustica con vista sulla campagna toscana, mobili tradizionali e pavimenti in cotto.

Dispone di una TV LCD satellitare e di un minibar.

tariffa più bassa

prenota ora

Camera tripla

3 persone
16 m2

Camera rustica con vista sulla campagna toscana, mobili tradizionali e pavimenti in cotto.

Dispone di una TV LCD satellitare e di un minibar.

appena prenotata

prenota ora

Suite

4 persone
24 m2

Questa camera climatizzata in stile toscano dispone di vetrate a tutta altezza con vista sulla campagna e TV satellitare a schermo piatto.

super richiesta

prenota ora

La piscina

La piscina panoramica, si affaccia su vigneti ed oliveti. Il Vostro sguardo da lì può spaziare tutto intorno. Se volete leggere un libro nella quiete più assoluta o semplicemente interrompere la frenesia della vita moderna scegliete un angolo del giardino. Dei piccoli salotti sono stati preparati per accogliervi e noi, se lo volete, siamo pronti ad accompagnare questi momenti con un buon bicchiere del nostro vino.

La colazione

SERVITA SULLA TERRAZZA DEL RISTORANTE VILLA VOLPI

Nel nostro buffet servito in terrazza a Villa Volpi le torte dello chef e la frutta fresca di stagione si accompagnano ai cereali e all'angolo dei salati con le uova, il pane caldo, salumi e formaggi del territorio.

Servizi

Ristorante Villa Volpi a Mammoli

Il nostro Chef, appassionato e studioso della tradizione culinaria toscana, ama rielaborare le antiche ricette con una nota creativa donando ad ogni piatto una delicata armonia di sapori. Le erbe officinali coltivate all’interno della tenuta di Mammoli e sapientemente dosate dai nostri chef contribuiscono a dare quel tocco d’autore contraddistinto dagli aromi lucchesi che rendono uniche le pietanze.Ogni pomeriggio nell’area bar serviamo un aperitivo accompagnato da finger food. Puoi scegliere tra diversi drink: un cocktail, un prosecco o degustare uno dei fantastici vini rossi del Chianti Classico. Abbiamo selezionato per te le migliori etichette nella nostra zona! Non mancheranno vino bianco e rosato.

Offerte esclusive

Su questo sito, in ogni periodo dell'anno sono disponibili delle offerte solo per i clienti che prenoteranno attraverso questo canale ma senza mai abbassare gli standard di un servizio di qualità.

Scegli la sistemazione su misura per te e prenota la tua vacanza al miglior prezzo sul sito.

prenota ora
Scopri di più

Prenotazione diretta

Esclusiva sul sito ufficiale

Prenota direttamente sul nostro sito ufficiale alla migliore tariffa garantita online!

approfittane subito!

prenota ora

Posizione

tranquilla

Un piccolo borgo medievale toscano perfettamente ristrutturato dove godere della pace e del silenzio e dove ogni ambiente è studiato nei minimi dettagli per garantirvi un soggiorno memorabile a Mammoli.

Questa storica Villa toscana immersa tra i paesaggi intemporali di Lucca e in un ambiente protetto.

4km

Marlia Villa Reale

7km

Duomo di San Martino

7km

Piazza Napoleone

7km

Palazzo Mansi
Contatti

Indirizzo

Via di Mammoli, 55029 Mammoli, Lucca  (LU)

Telefono

+39 0583 406137

Fax

+39 0583 405007

Email

info@castellodimammoli.com

Gabriele

Paradiso incontaminato tra le colline toscane

Caterina

Struttura bellissima, finemente ristrutturata.

Matteo

Consigliato a chi desidera un luogo magnifico!
miglior prezzo online
vacanza sanificata